La Democrazia Cristiana laziale si presenta – a partire dal 18 gennaio 2023, in occasione del centoquattresimo anniversario dell’Appello ai liberi e forti del Partito Popolare di Luigi Sturzo – con un sito che attualizza un’esperienza radicata in un secolo di storia.
Leggendo l’Appello ai liberi e forti, si ritrovano spunti estremamente moderni, che necessitano però di un aggiornamento, al passo con l’attualità.
La Democrazia Cristiana intende dare incisività e vigore ad un patrimonio di valori, idee ed azioni sempre valido, in grado di confrontarsi con le sfide del presente.
La piattaforma costituisce un crocevia per altri importanti mezzi di comunicazione sociale (come per esempio le pagine facebook), idoneo a rimbalzare ed ampliare il raggio della comunicazione.
Essa tratta le questioni più sentite nel territorio regionale, attraverso le idee e la testimonianza dei quadri dirigenti di un partito nuovo, ripartito nel 2018, anche se giuridicamente in continuità con la Dc storica.
Da’ voce a militanti, simpatizzanti e semplici cittadini, coinvolgendoli nella ricerca delle migliori soluzioni sui problemi di comune utilità.
La Democrazia Cristiana laziale aggiorna i suoi strumenti di dialogo con la cittadinanza nella consapevolezza che essi rappresentano un’opportunità da cogliere per un partito che, nella coerenza rispetto ai propri valori, intende rappresentare le istanze odierne dei cittadini, impegnandosi a migliorare le condizioni di vita delle comunità e delle persone.